PS5, c’è già un problema di dimensioni? Ecco cosa sta succedendo
- By : Redazione Digital Desk
- Categoria: Tecnologia

La data di lancio dista poco meno di due settimane, eppure sul web si stanno cominciando a diffondere delle voci non molto positive sulla nuova PlayStation 5. Le prime testimonianze di alcuni utenti che hanno già a disposizione la console, hanno messo in evidenza una problematica di non poco conto. Cosa succede? Si tratterebbe di un problema proprio di dimensioni.
Infatti, sembra che tanti utenti abbiano avuto numerose difficoltà nel posizionare questa console di notevoli dimensioni all’interno di abitazioni normali. Si tratta di un dato che lascia piuttosto basiti, anche se rimane la grande attesa nei confronti di questa nuova console.
Uno stimolo in più per un settore, quello videoludico, che sta portando in alto anche delle tendenze particolarmente interessanti pure su mobile, in modo particolare per quanto riguarda il gioco online. Sono numerosi i casino con jackpot, infatti, che stanno raccogliendo un successo impressionante, soprattutto per l’alto livello di sicurezza che viene garantito a tutti quegli utenti che si registrano e creano un conto di gioco online. Massima protezione in riferimento ai dati personali inseriti, ma anche un’attenzione notevole verso ogni esigenza della clientela, garantendo un servizio di assistenza clienti preciso ed efficace. Infine, nei casinò online più sicuri c’è una grande attenzione verso i vari metodi di pagamento che vengono supportati e messi a disposizione della clientela.
Le prime sconcertanti testimonianze sulla PS5
Direttamente sul Washington Post sono state diffuse le prime valutazioni di influencer e addetti ai lavori che si riferiscono al primo impatto con la PS5. Sembra che la problematica principale sia legata al fatto che questa nuova console è particolarmente difficile da collocare su un tradizionale e classico mobile da salotto.

Proviamo a pensare ai mobili IKEA, giusto per fare un esempio, con i tradizionali quadrati alti all’incirca 30 centimetri, che non sono ovviamente adeguati per ospitare una console che erge fino a 38 centimetri di altezza. Un vero e proprio colosso piuttosto che una console normale.
Ci sono numerose testimonianze di alcuni fortunati che hanno messo in evidenza come la console si noti e non poco al fianco di una tv oppure collocata in una posizione piuttosto celata. Addirittura, in alcuni casi, si è dovuto liberare tutto un ripiano sotto al televisore per fare spazio a questa console e, in modo particolare, per garantire una giusta aerazione.
Dando un’occhiata alle prime immagini che sono state diffuse sul web, si può notare anche un design sicuramente molto meno “alieno” rispetto a quello che si poteva pensare. Tra l’altro, si tratta di un design che riesce comunque a integrarsi senza particolari problemi con qualsiasi tipo di arredamento. Certo, le dimensioni sono rispettabili e da tener conto, ma, in fondo, è un problema superabile.
La scelta di Sony: niente cavo HDMI nella confezione della PS5
I primi unboxing di PS5 hanno messo in evidenza un’altra decisione alquanto singolare da parte di Sony, che non ha voluto introdurre un cavo HDMI 2.1 all’interno della confezione. Tra l’altro, proprio questa nuovissima generazione di cavi è la sola che riesce a controllare un flusso di dati così importante da permettere la visualizzazione in 4K e 120 Hz, sui pannelli che vengono supportati.
Una scelta totalmente all’opposto rispetto a quella che è stata presa da parte di Microsoft che, al contrario, ha voluto inserire un cavo HDMI 2.1 nella scatola che si riferisce alla Xbox Serie X/S. Certo, non è un’aggiunta così costosa come si potrebbe pensare, ma bisogna mettere in evidenza come, chi non dispone di una tv piuttosto che di uno schermo che può ricevere un segnale in 4K oppure in 120 Hz o 8K, dovrà acquistare un altro cavo in compagnia della console per poter sfruttare in maniera impeccabile il setup a loro disposizione.
Nessun commento